Quante volte abbiamo passato le nostre giornate a chiederci che cosa avremmo potuto fare per essere più forti e riuscire a superare con impavido coraggio determinate situazioni? Non tutti se ne rendono conto ma la sensibilità è un dono e, in quanto tale, andrebbe preservata e protetta ad ogni costo.
Se da un lato che c’è chi tende a nascondere il proprio lato più tenero e sensibili, dall’altro ci sono coloro che ne hanno fatto un punto di forza. Anche tra i segni zodiacali è possibile fare questa differenza. Sei curioso di sapere quali sono i segni zodiacali più sensibili?
Da cosa dipende la sensibilità dei segni zodiacali?
Ognuno di noi è originale ed unico nel suo genere e, chiaramente, ciò vale anche per quanto riguarda la sensibilità. Tutti siamo segnati da eventi di vita differenti che possono o meno averci scosso: alcuni hanno reagito diventando più forti altri, invece, hanno potuto apprezzare e potenziare la loro sensibilità.
Tuttavia, l’astrologia può avere un forte impatto sul livello di sensibilità di una persona. Alcuni segni zodiacali riescono a presentare delle caratteristiche di sensibilità che accomunano le persone facenti parte dello stesso segno, nonché nate durante nello stesso periodo. Non vorremmo per caso credere che si tratta di una coincidenza?
I segni zodiacali più sensibili:
Nonostante ci sono degli aspetti che possano accomunare più segni zodiacali tra di loro in merito alla sensibilità, è pur sempre vero che ce ne sono alcuni che percepiscono tutto in maniera differente. In altre parole, alcuni segni sentono le emozioni più intensamente rispetto ad altri. Di seguito riportiamo i segni più sensibili in assoluto:
- Cancro;
- Ariete;
- Pesci;
- Acquario;
- Vergine;
Il Cancro è il segno più sensibile in assoluto: non riesce a nascondere la sua emotività ed ogni emozione percepita viene trattenuta finendo per essere esternata con un pianto di sfogo. L’Ariete per quanto possa essere considerato forte è, in realtà, estremamente sensibile ed è proprio per questo che lotta per dare voce ai più deboli mostrandosi particolarmente empatico.
Il Pesci si lascia trasportare molto dagli eventi, finendo per far prendere il sopravvento ai pensieri negativi e ciò li rende troppo sensibili. L’Acquario, a suo modo, si mostra sempre al fianco degli ultimi cercando di dare una mano a tutte le persone in difficoltà talvolta facendo loro il dolore di altri. Infine, Vergine è un segno perfezionista agli occhi di tutte: la ricerca di questa perfezione rende questo segno troppo sensibile!