Quali sono i segni zodiacali più sinceri di tutti? Consideriamo naturalmente la sincerità come un valore aggiunto, anzi una vera e propria virtù che è in grado di essere almeno in teoria sempre apprezzata, anche se non è esattamente sempre così, ed in modo particolare perchè sono tante le situazioni nelle quali possono svilupparsi azioni di sincerità.
E’ qualcosa che risulta essere strettamente legato al nostro modo di intendere la vita e le situazioni di vita: anche tra i segni zodiacali e le varie personalità figurano alcuni profili che sono decisamente più sinceri della media, anche se si distinguono anche per diversità nell’esserlo: è possibile essere sinceri in metodi molto diversi tra di loro.
Vergine
Il segno della Vergine non è un buon bugiardo, ma non perchè non “può esserlo”, la sua è più una forma di conformazione morale: sa bene le ripercussioni della menzogna anche se non è per forza di cose sempre onesto al 100 %, preferisce agire in modo diretto e schietto, in quanto preferisce sempre una scomoda verità ad una comfortevole bugia.
E’ un profilo che non spicca per particolare diplomazia, ma sa bene che la sincerità va anche “meritata”. E’ un sincero selettivo che però se in grande confidenza può diventare quasi offensivo in modo non totalmente “inaspettato”. Ma la sincerità della Vergine è impossibile da discutere, al contrario risulta essere a dir poco evidente in ogni contesto, in varie forme.
Sagittario
E’ anche detto il sincero “per forza” perchè spicca per genuinità e sincerità “Pura”, quella non programmata, per questo a volte lo è anche troppo, sincero. Il Sagittario sa bene i propri discorsi e concetti morali che a volte vanno però a scontrarsi con una realtà che ha bisogno di praticità. Vive nella convinzione del comportamento sincero ma non è alla ricerca di un obiettivo. Lo è, e basta.
- Sono a volte troppo diretti ma non in modo “consapevole”
- Per questo motivo il Sagittario tende a dividere le opinioni e spesso hanno anche l’indiscussa capacità di suscitare emozioni discordanti nelle persone
Ariete
Ariete è un sincero di nascita ma che allo stesso tempo vi “lavora molto” in tal senso. Profilo che vuole apparire franco e diretto ma anche impossibile da interpretare in modo diverso dalle proprie intenzioni. Meno stratega rispetto a quanto vuole far credere, l’Ariete conosce al meglio l’impatto che ha il suo atteggiamento in parole ma anche in fatti.
Il modo comportamentale dell’Ariete infatti tende sempre a dover inseguire quanto detto quindi si sente “obbligato” ad essere sincero nella pratica oltre ad averlo dimostrato teoricamente. Per questo motivo è un profilo amato in ambiti specifici come quelli delle amicizie ma tende a dimenticare poco se dall’altra parte la sincerità non viene evidenziata allo stesso modo.