Il lavoro è un elemento imprescindibile per (quasi) tutte le personalità, ma non tutti costituiscono i lavoratori nello stesso modo definit. Non tutti siamo lavoratori nello stesso modo, e ciò risulta essere evidenziato anche dai segni zodiacali, dove naturalmente possono emergere quelli dall’atteggiamento più professionale e stakanovista rispetto all’altro, tra i segni.
Per questi profili, che andremo ad esaminare, il contesto lavorativo è molto più profondo ed importante rispetto al “necessario”: si tratta di un ambito fondamentale che genera comportamenti spesso iper impegnati e super lavorativi anche in condizioni non necessarie. Non necessariamente questi profili “lavorano di più” o sono più produttivi ma sono mentalmente più focalizzati sulla professione.
Toro
Toro è famoso per essere un profilo estremamente “duro da contrastare” ma anche testardo, non però abbastanza da non essere produttivo. Il lavoro è importantissimo per forgiare la sua personalità ma offre al profilo un grosso banco di prova per testare la propria personali. Quindi non ama il lavoro solo per una questione economica o di necessità ma anche perchè forgia il proprio carattere.
Non è il migliore “compagno di lavoro” possibile perchè tende a sovrastare gli altri e voler apparire per forza di cose il più produttivo o il più efficiente. Ma nella maggior parte dei casi questo non è concepito per ottenere direttamente dei vantaggi, anzi spesso lo mette in condizione “pericolosa” in senso generale in quanto appare competitivo “per forza”.
Scorpione
Scorpione si definisce abbastanza pigro, ma se davvero coinvolto il qualsiasi cosa possa acruire il suo interesse, diventa il più entusiasta dei lavoratori, anche con uno sforzo mentale e fisico non così importante. Come se avesse un impulso sotto forma di “aiuto” effettivo per ogni contesto lavorativo, non è un competitivo se non nei confronti di se stesso.
- Ama il tempo libero ma riesce davvero ad apprezzarlo solo se si sente davvero tutelato lavorativamente parlando: trae grande spinta e giovamento mentale se riesce a fare un buon lavoro e raramente è totalmente soddisfatto del proprio operato, anzi è molto “puntiglioso” nel giudicarsi in autonomia. E’ un buon compagno di lavoro ma non ha doti da leader.
Pesci
Pesci è un lavoratore nato perchè ama sentirsi responsabilizzato e soprattutto viene definito “altruista” oltre che un discreto perfezionista. Però non ama ricevere ordini troppo restrittivi, può dare davvero il meglio se viene lasciato al segno un giusto e sufficiente “spazio di manovra” in modo tale da poter sfruttare le proprie capacità al massimo.
E’ un creativo nato quindi può essere anche a tratti incompreso in ambiti a dir poco “conservatori” , lavorativamente parlando. Per questo non sempre riesce ad avere ruoli di spicco, anzi forse la maggior parte dei Pesci non amano esattamente ruoli da leadership, troppe preoccupazioni, al contrario preferisce l’ambito “dietro le linee” dove da il meglio.