Puzzle matematico: riesci a risolvere questa equazione? Solo i migliori ci riescono

Chi ha detto che la mente non può essere allenata anche mettendosi alla prova con la matematica. Sicuramente è una materia che in poche persone riescono ad apprezzare ma tuttavia è forse una delle poche che permette di potere utilizzare tante parti del cervello, compresa anche la nostra concentrazione che serve sempre.

Ad esempio se prendiamo come spunta una equazione come: 54-8 diviso 2+7-40 diviso 5. Ebbene ci dobbiamo mettere nella condizione di poterla risolvere e quindi per poterlo fare anche essere a conoscenza di quelle che sono le modalità giuste per poterlo fare. Come per ogni cosa servono sempre delle regole da seguire.

Cosa serve per risolverlo?

A prima vista potrebbe sembra una equazione anche molto semplice ma come per ogni cosa non ci si deve mai fare ingannare anche per non rischiare di ottenere alla fine un risultato diverso da quello che è poi quello giusto. Insomma non ci si deve mai fare trarre in inganno.

Una delle cose fondamentale da tenere a mente è che la matematica ha le sue regole e anche per risolvere questa equazione si devono sempre mettere in pratica. Ad esempio ci sta un fili logico da seguire. Si parte sempre dalle operazioni di moltiplicazione e divisione e poi si va verso sottrazione e addizione.

La concentrazione resta la chiave

Una volta capita la tecnica l’operazione non è per nulla difficile da portare avanti e non fa altro che indirizzare chiunque si metta alla prova verso quella che è la risposta giusta, cosi come dovrebbe essere fin dal principio. Anche per evitare che ci possano essere dei problemi di non poco conto.

  • Equazione matematica
  • come risolverla
  • a che cosa stare attenti

La risposta finale è 49. Qualsiasi altro risultato che esce fuori non è quello corretto e non vi deve fare altro che farvi tornare indietro per capire a che cosa stare attenti e quale passaggio non è stato quello giusto. Solo cosi potrete arrivare alla risposta giusta che è quella che cercate

La concentrazione deve sempre essere messa al primo posto, è bene sapere che i puzzle stimolano sempre il cervello e quindi come tali sono perfetti visto che coinvolgono parte del processo del proprio cervello e ci permettono di poterlo sempre tenere in forma in qualsiasi momento della vita, sia per grandi che per piccoli. Non ci sono davvero dubbi in merito al discorso. Provare per potere avere la certezza di quello che abbiamo appena detto.

Lascia un commento